SIAMO QUI PER SOSTENERVI
IN OGNI MOMENTO

Il nostro team è preparato per rispondere rapidamente a ogni tipo di situazione. Un addetto all’accoglienza sarà a vostra completa disposizione per chiarire ogni dubbio, anche solo per informazioni. In caso di emergenza, siamo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Un nostro responsabile vi raggiungerà nel minor tempo possibile, assistendovi nelle scelte necessarie con professionalità e nel pieno rispetto dei vostri desideri, delle volontà del defunto e delle normative vigenti.

Decesso in abitazione privata

Quando si verifica un decesso in un’abitazione privata, è fondamentale contattare immediatamente il medico di famiglia. Sarà compito del medico certificare il decesso e compilare tutta la documentazione necessaria per la denuncia di morte. Questa documentazione comprende la dichiarazione di decesso, la scheda ISTAT e un certificato medico che esclude cause di morte sospette o criminali.
Nel caso in cui il medico non disponga della modulistica necessaria, il nostro staff ne è sempre fornito.

A volte, la residenza del defunto potrebbe non essere adatta per allestire una camera ardente. In questi casi, Ono- ranze Funebri Virgilio offre ai propri clienti la possibilità di utilizzare la propria Casa Funeraria.

Decesso in struttura sanitaria

Quando il decesso avviene in ospedale, è necessario rivolgersi alla Direzione Sanitaria che fornirà la documentazione necessaria per la denuncia di morte o la consegnerà direttamente al Comune. La normativa vigente nella Regione Lombardia non permette di incontrarvi all’interno delle aree di degenza.
Sarà nostra premura organizzare un incontro nel luogo più adatto per voi. Gli obitori delle strutture sanitarie sono spesso situati in ambienti angusti e poco accoglienti, per cui offriamo la possibilità di allestire una camera ardente presso la nostra Casa Funeraria.

Decesso all'estero

In caso di decesso all’estero, potrebbero essere coinvolti Con- solati, Ambasciate o Prefetture, a seconda del Paese in cui è avvenuto il decesso. Contattate il nostro personale, che fisserà un incontro nel luogo più comodo per voi.
L’impresa funebre Virgilio può organizzare il rimpatrio del defunto, gestendo tutte le procedure e normative interna- zionali necessarie.

Documenti

Su mandato dei familiari, Virgilio può occuparsi del disbrigo di tutte le pratiche amministrative. Per attivare le procedure pre- viste dalla normativa vigente, è necessaria la copia di un documento di identità e del codice fiscale della persona deceduta, oltre a quelli di un familiare o di un conoscente che si occuperà delle incombenze.
Ci occuperemo di recarci, per vostro conto, presso gli uffici competenti per espletare le pratiche burocratiche, come la denuncia del decesso, l’aggiorna- mento anagrafico e il rilascio dei certificati di morte.

Trova la sede più vicina
Scrivici per richiedere informazioni